Per la finale pronte 10 corriere di tifosi, maxi schermo in Casetta rossoblù

Ben 10 pullman in partenza per Parma per la finale scudetto tra Rugby Rovigo e Petrarca Padova, maxi schermo allo stadio Battaglini

ROVIGO – A conti fatti dovrebbero essere circa un decina le corriere in partenza da Rovigo per la finale di Parma tra FemiCz Rovigo e Petrarca Padova del 28 giugno. 3 gli Amici di Boara, 2 le Posse rossoblù, 1 Fabio Baroni (Passione rossoblù), 1 la Monti Junior Rovigo, 1 gli Old della Rugby Rovigo, 1 due gruppi di tifosi, ed 1 organizzata da un privato.

La città più ovale d’Italia si mobilita, ancora difficile quantificare il numero dei biglietti acquistati dalla tifoseria rossoblù, vista la vendita online e la concomitante finale scudetto femminile. 4500 i posti del Lanfranchi per il derby d’Italia sono comunque pochi, ma la decisione della Federazione è stata presa ad inizio campionato. Ai tifosi rodigini è stata assegnata la tribuna Est, ma molti hanno già acquistato i tagliandi della Ovest.

Tra accrediti ed autorità circa sono circa 500-600, le due curve del Lanfranchi contengono 2200 tifosi, la Nord è già esaurita. Sono circa 1000 i tifosi della Rugby Rovigo in attesa di sapere se troveranno un biglietto disponibile, altrettanti il tagliando lo hanno già. Allo stadio Battaglini, in Casetta rossoblù, verrà predisposto il maxi schermo, la finale inizia alle 17 e 30.

Il 2 giugno 2021, al Plebiscito, la capienza consentita per le norme anti Covid-19, era di 2 mila posti, i biglietti furono polverizzati, ovviamente.

Ultime notizie