Incontro pubblico per valutare un’eventuale ipotesi di modifica alla viabilità di Corso Vittorio Emanuele sud di Adria (Rovigo), la minoranza non ci sta

ADRIA (Rovigo) – “Abbiamo appreso che martedì prossimo alle ore 21, presso la sala Federighi, è previsto un incontro pubblico per valutare un’eventuale ipotesi di modifica alla viabilità di Corso Vittorio Emanuele sud”. Sono le parole di Movimento Civico Impegno per Il Bene Comune “Per questo motivo segnaliamo all’attuale Amministrazione  di consultarsi con gli altri comuni dell’area vasta Auro (Autorità Urbana Rovigo), in virtù di accordi programmatici fatti per il benessere del territorio”.

Accordi che prevedono  un nuovo piano del traffico,  strumento necessario e richiesto come prerequisito dalla Regione per poter accedere ai bandi riservati ai comuni che si sono costituiti come area vasta.

“Noi, cinque anni fa, all’atto dell’insediamento – dichiarano i consiglieri Barbierato e Bonato – abbiamo chiesto alla giunta uscente un incontro per poter fare uno scambio di consegne ed analizzare insieme dal punto di vista politico amministrativo quali fossero le azioni intraprese. Questa amministrazione, che a parole si è detta voler lavorare con tutti non ha fatto ancora questo passaggio ed inizia da subito senza nemmeno avvisare i consiglieri comunali di un passaggio così importante e rischioso alla luce degli impegni già presi con la Regione e con gli altri 12 Comuni che compongono Auro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie