PORTO TOLLE (Rovigo) – E’ il secondo lutto improvviso nel giro di pochi giorni a colpire il mondo della pesca nella Sacca di Scardovari.
E’ morto a 69 anni Angiolino Binatti, un malore improvviso come Luigi Mancin, 57enne anch’egli socio della Cooperativa pescatori Delta Padano.
Angiolino Binatti stava ultimando la raccolta di vongole nella prima mattinata di lunedì 6 febbraio, la moglie era sulla barca, ha chiesto immediatamente aiuto. Una corsa contro il tempo, i pescatori hanno subito risposto alla chiamata, uno è salito sulla barca portandola a tutta velocità a Santa Giulia dove gli è stato praticato un massaggio cardiaco.
Purtroppo non c’è stato nulla da fare, un infarto.
Dal fisico possente, una grande lavoratore, non si era mai fermato pur avendo avuto dei problemi cardiaci pregressi. Un padre di famiglia meraviglioso, Angiolino Binatti abitava a Oca Marina nel comune di Taglio di Po (Rovigo), lascia la moglie Maria Grazia e i figli Walter, Chiara e Marina, ed un profondo dolore tra tutti i colleghi che giornalmente lavorano nella Sacca di Scardovari.