Piace il carnevale di Polesella

Un pomeriggio animato e piacevole, come ha sottolineato l’assessore Silvia Vignaroli, organizzatrice e anima della manifestazione, fortemente voluta dalle famiglie

POLESELLA (Rovigo) – Le previsioni meteo che non indicavano per domenica pomeriggio una giornata di sole e bel caldo, avevano spinto l’Amministrazione Comunale a spostare la festa di carnevale presso la sala polivalente della Parrocchia, messa a disposizione da Don Umberto cui sono stati rivolti ringraziamenti per la concessione. 

Così, a partire dalle 14 e 30 di domenica 11 febbraio, gli spazi di via Don Minzoni sono stati piano piano riempiti da bambini in maschera e costume, che con i propri genitori sono stati felici di divertirsi in una festa ben riuscita e molto partecipata. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4

La musica di Gabriele Fozzati ha animato un pomeriggio in cui tutti si sono scatenati in balli, lancio di coriandoli, con la possibilità di acquistare dalle bancherelle di pupazzi, giochi e libri per bambini e di gustare cose buone da mangiare, preparate dai ragazzi dell’Agesci, ottimi nella collaborazione prestata per l’iniziativa, così come la Fioreria Quadrifoglio di Monia Toffanello. 

Un pomeriggio animato e piacevole, come ha sottolineato l’assessore Silvia Vignaroli, organizzatrice e anima della manifestazione, fortemente voluta dalle famiglie e per le famiglie del paese. 

Mentre i genitori ricordavano le omonime feste che si tenevano al Ragno d’oro, i bambini si lanciavano in trenini, corse e balli sfrenati sulle note delle musiche tradizionali come “Disco samba” e “Cacao meravigliao” fino a quando le luci non si sono spente. Giù il sipario per una bellissima iniziativa, ben organizzata, gestita e partecipata. Da lunedì inizia la quaresima. Il carnevale di Polesella ha avuto come main sponsor Palazzo Rosso. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie