Più controlli su strada ottengono l’effetto desiderato

La Polizia Locale Associata del Medio Polesine promuove la sicurezza stradale, ricordando che le norme sono da rispettare anche quando non sono previsti controlli dedicati 

POLESELLA (Rovigo) – “Negli ultimi tre giorni di controlli con autovelox mobili, ampiamente segnalati e dei quali avevamo dato notizia tramite gli organi di stampa, che ringraziamo, abbiamo notato una netta diminuzione delle multe e, quindi, un aumentato rispetto dei limiti di velocità: è esattamente quello che auspichiamo. Di conseguenza, continueremo a informare di servizi programmati di questo tipo, poiché la nostra priorità è, appunto, quella di promuovere la sicurezza stradale, non certo elevare contravvenzioni”.

La Polizia Locale Associata del Medio Polesine, che segue i Comuni di Polesella (Comune capofila della convenzione), Arquà Polesine, Crespino, Gavello, Guarda Veneta, Pontecchio Polesine e Villanova Marchesana, commenta così la tornata di controlli del rispetto dei limiti di velocità che è andata in scena tra giovedì e sabato scorsi. 

Tre le modalità con le quali è stato impiegato il velox mobile: o attivando i velobox, ossia le colonnine arancioni che sono in grado di accogliere, al proprio interno, garantendo massima visibilità, un autovelox portatile; o utilizzando autovelox portatili, anche nei punti ove non siano predisposte le colonnine arancioni, poggiandoli su treppiede o sull’auto di servizio. In ogni caso, la postazione era segnalata sia dalla presenza dell’auto di servizio, sia dalla cartellonistica prescritta, posta su ambo i lati della strada e anche sulla vettura di servizio.

“Il modello che continueremo ad adottare – chiude la nota della polizia locale – è esattamente questo. Continuare a promuovere la sicurezza stradale, ricordando che le norme sono da rispettare anche quando non sono previsti controlli dedicati”.

One Comment
  1. Gia’ le foto che pubblicate,sono da classificare come la classica trappola per gli automobilisti…quelli che anziche’ andare a 70 Km/h..vanno alle folle velocita’ di 76 km/h…questi vengono mazzati…i veri furbetti mai!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie