PADOVA – Domenica scorsa 27 ottobre, si è svolta sul fiume Bacchiglione a Padova, l’ultima gara della stagione canoistica. La competizione di fondo riservata a tutte le categorie giovanili, ha visto la partecipazione di 8 società provenienti dal Veneto. Il campo gara, dopo le intense piogge si è normalizzato ed ha permesso un regolare svolgimento della competizione.
Ottima esibizione in k-1 2000m, coronata con la medaglia d’argento, di Antonio Maran in categoria Allievi B. Si fa valere anche il suo compagno di squadra Matteo Seno, sfiora il podio classificandosi al molto buono quarto posto. Per la prima volta affronta la gara di fondo Tommaso Tenani (Allievo B), conclude in ottava posizione. Bellissima gara, molto combattuta di Maia Turri, perde la velocità nello scatto finale causa una collisione, infine arriva terza vincendo la medaglia di bronzo.
Rimane un po’ delusa Emma Pizzo, non si sente proprio in forma ma affronta la gara a testa alta, si piazza undicesima. Un ottimo esordio nel fondo di Adele Biscuolo, anche lei Allieva B, chiude in quattordicesima posizione. Cadetti B, Antonio Bertelli e Davide Duoccio, si piazzano al molto buono sesto posto. Cecilia Paluello arriva ottava.
Eccellente prestazione degli Allievi A. Nicola Seno distacca i suoi rivali e trionfa sul gradino più alto del podio. Subito dopo arriva il suo compagno di barca, Francesco dalla Muta, che vince la medaglia d’argento. Ottima gara di Andrea Duoccio, di pochissimo sfiora il bronzo e si piazza quarto. Molto bene giovanissimo Marco Turra, combatte fino alla fine, arriva ottavo. Alberto Strenghetto chiude nono.
Una grande giornata ricca di soddisfazioni per il giovanissimo gruppo del Canoe Rovigo. Si conclude la stagione agonistica e si prepara per il periodo invernale, che consiste in tanto importante preparazione atletica multidisciplinare, guidata appositamente allo sport della canoa.