Polesine: in soli 40 chilometri ben 9 autovelox

“Non condivido certo le azioni criminali dei vari fleximan, ma li capisco!”. La lettera di un cittadino di Melara (Rovigo)

MELARA (Rovigo) – Il Polesine area depressa del Veneto, sinonimo di alluvioni, fango, nebbie, zanzare, granchio blu, carenza sanitaria: se chiami l’ambulanza per un’emergenza dalla zona più occidentale del Polesine serve più d’un’ora per raggiungere l’ospedale di Rovigo.

Ora il Polesine è tornato in primo piano per la questione autovelox.

Non condivido certo le azioni criminali dei vari fleximan, ma li capisco!

Provate a percorrere la strada regionale 482 altopolesana che da Mantova porta a Ferrara.

Ebbene, entrando in territorio altopolesano a Melara e ciò sino ad Occhiobello, in soli 40 km incontriamo ben 9 autovelox.

Per motivi di lavoro o in ferie ho viaggiato molto sia in Italia che all’estero ma non ho mai trovato una situazione simile.

Se la preoccupazione dei sindaci è la sicurezza degli automobilisti, significa che la 482 la considerano assai pericolosa, per cui il ricavato delle multe andrebbe esclusivamente speso per mettere in sicurezza l’Eridania.

Non sono certo pessimista tanto che in Polesine esistono molte eccellenze, tipo il distretto della giostra che esporta in tutto il mondo, la fabbrica di fuochi artificiali più importante d’Italia, allevamenti di vongole veraci, ostriche rosa nel Delta e molto altro.

Roberto Cugola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie