Polizia di Stato di Rovigo: Maxi sequestro di cocaina e hashish a Granzette, due arresti  

Beccati dalla Squadra Mobile durante lo scambio in un’abitazione alle porte della città, sequestrati mezzo chilo di coca e 3 chili di hashish

ROVIGO – Nella serata di lunedì 9 ottobre 2023, nell’ambito di una specifica attività antidroga, seguito di apposita attività di osservazione, personale della Squadra Mobile della Questura di Rovigo, diretta dal commissario capo Luca Lovero, ha tratto in arresto un cittadino italiano ed un cittadino albanese ritenuti in ipotesi accusatoria responsabili in flagranza del reato di detenzione e spaccio di stupefacenti di cui all’art. 73 del T.U. Stupefacenti, nei pressi di un’abitazione a Granzette.

Il servizio di appostamento ha infatti permesso di osservare lo scambio di un’ingente quantità di sostanza stupefacente, avvenuto tra i due uomini nei pressi del domicilio di uno di essi, determinando, quindi, i poliziotti ad intervenire.

Alla vista degli operatori, i due uomini, resisi conto di essere stati scoperti, hanno provato a dividersi venendo bloccati.

Uno dei due è risultato in possesso di circa mezzo chilo di Cocaina e di altri due chili di Hashish che gli investigatori ritenevano appena ricevuti dall’altro soggetto. Anche quest’ultimo, fermato poco dopo, è stato trovato in possesso di circa un ulteriore chilo di Hashish che custodiva a bordo della propria autovettura, lo stesso mezzo con il quale pochi minuti prima si era recato presso l’abitazione luogo dell’intervento.

L’intera sostanza si presentava suddivisa in “panetti”, idonei per un successivo ulteriore porzionamento e smercio, per un peso complessivo di circa 3 kg di Hashish e mezzo chilo di Cocaina.

Sul posto è stato richiesto l’intervento di personale del reparto Cinofili della Questura di Padova e sono state perquisite entrambe le abitazioni degli arrestati.

Nel corso dell’attività è stato rinvenuto materiale idoneo al confezionamento della sostanza stupefacente presso il domicilio di uno degli indagati.

Gli arrestati sono stati messi a disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo che ha disposto per entrambi la collocazione presso la locale Casa Circondariale, nonché ha richiesto la convalida dell’arresto e misura cautelare.

L’ingente quantità di sostanza stupefacente sequestrata dagli operatori della Questura di Rovigo, diretta dal dottor Giovanni Battista Scali, rappresenta un importante risultato nel contrasto al traffico di droghe nel territorio cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie