Porto Alegre porta i bambini alla scoperta del mondo delle farfalle

Nuova gita grazie per offrire opportunità ai piccoli che non possono andare in vacanza. Le attività sono state sostenute grazie al progetto Cedro del Comune di Rovigo

ROVIGO – Nuova esperienza per i bambini coinvolti dalla cooperativa sociale Porto Alegre in un’estate speciale: dopo le gite al mare e in campagna, con un’esperienza in tenda sotto le stelle, nei giorni scorsi sono andati alla scoperta del magico Butterfly Arc di Montegrotto. 

Lo scopo di questa e altre iniziative estive era di offrire vacanze indimenticabili a bambine e bambini che non avrebbero potuto permettersele normalmente. Le attività, infatti, sono state sostenute grazie al progetto Cedro del Comune di Rovigo, rivolo proprio a bambini e adolescenti. Per i piccoli partecipanti, inoltre, sono occasioni di socializzazione, di rafforzamento della lingua italiana e di arricchimento culturale, con la scoperta della natura e del mondo animale. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5

Al Butterfly Arc di Montegrotto hanno potuto vedere la casa delle farfalle, dove si possono ammirare farfalle e insetti di ogni angolo del mondo, esplorando stanze che ricreano i microclimi e la vegetazione di Amazzonia, Asia, Africa. Nel “bosco delle fate” hanno scoperto le figure delle fiabe, come fate, gnomi, maghi, orchi e streghe. Infine, hanno partecipato a un laboratorio tattile con insetti e farfalle.

Con il progetto Cedro, coordinato dal Comune di Rovigo e dalla cooperativa sociale Peter Pan Group, diverse realtà del territorio collaborano nel proporre e condividere esperienze e attività per i più piccoli, che spaziano dall’educazione agli eventi culturali fino allo sport e all’animazione. 

Ultime notizie