Scoppiettante match al Tonino Scabin di Porto Viro (Rovigo), i padroni di casa battono lo Scardovari in rimonta e volano a +3 sulla Villafranchese

PORTO VIRO (Rovigo) – Al Tonino Scabin di Porto Viro seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Promozione dalle forti emozioni. La squadra di mister Pino Augusti vince in rimonta contro lo Scardovari nel derby bassopolesano.

Gli ospiti partono bene nel primo tempo, passando in vantaggio su calcio di rigore con Adriano Bernardes, poi cambia tutto. Il Porto Viro si installa nella metà campo dello Scardovari, al sesto calcio d’angolo arriva il colpo di testa vincente di uno dei tanti ex, il Falco Enrico Gherardi. Zennaro non può fare nulla nemmeno al settimo calcio d’angolo per il Porto Viro, Alberto Ballarin ad inizio ripresa porta avanti la capolista (2-1). 

Il Porto Viro approfitta dello stop interno della Villafranchese e mette la freccia balzando al comando in solitaria con tre punti di vantaggio. Scardovari terzo a 4 lunghezze, mentre il Loreo corsaro a Bagnolo di Po contro l’Abc, con doppietta di Ballarin, è a cinque lunghezze dalla capolista.

LEGGI L’ARTICOLO SULLA SERIE D

LEGGI L’ARTICOLO SULLA PROMOZIONE

LEGGI L’ARTICOLO SULLA PRIMA CATEGORIA

LEGGI L’ARTICOLO SULLA SECONDA CATEGORIA

LEGGI L’ARTICOLO SULLA TERZA CATEGORIA

Loreo avanti al 16’ su calcio di rigore, concesso per fallo del portiere Lorenzo Rizzato e trasformato con freddezza da Alex Ballarin.

La reazione dei padroni di casa è veemente e al 23’ solo un clamoroso palo nega la gioia del pareggio alla splendida stoccata mancina di Tommaso Bressan dal limite dell’area. Il pareggio è comunque nell’aria e arriva un paio di minuti dopo grazie ad una prodezza di Filippo Donati, che con una fucilata dalla lunga distanza non lascia scampo a Lorenzo Grego. L’1-1 scatena la furia arancionera e alla mezzora è Simone Bernardi a sfiorare il sorpasso con una sberla appena alta da posizione defilata.

Nel momento migliore dell’ABC Arre Bagnoli sono, però, gli ospiti a colpire: la firma è nuovamente dello scatenato Ballarin, che confeziona la doppietta personale con un violento diagonale dalla destra.

La ripresa è un lungo e generoso forcing dei padroni di casa, che vanno ad un passo dal pareggio con due bellissime punizioni di Bernardi disinnescate dai sontuosi voli di Grego e con una capocciata di Mattia Bacchin su azione di corner che sibila appena sopra la traversa. 

Bicchiere mezzo pieno per il Badia che fa la partita, ma pareggia in casa contro il Limena recuperando nel finale. Per i polesani a segno Travaglini con un bel gol da 30 metri e Diagne che consente ai biancazzurri di conquistare almeno un punto.

Pareggio esterno per il Pettorazza sul campo del Saonara Villatora (1-1).

ABC ARRE BAGNOLI-LOREO 1-2

ABC ARRE BAGNOLI: Rizzato, Marchioro, Zanardo (28’ s.t. Boscain), Trovò, Bacchin, Salmaso (32’ s.t. Greggio), Lemeti (19’ s.t. Massaghri), Bressan, Violato (7’ s.t. Zagolin), Donati, Bernardi. A disp. Melega, Cecconello. All. Matteo Lunardon.

LOREO: Grego, Bullo (48’ s.t. Cisotto), Cappelli, Riccardo Penzo (23’ s.t. Vianello), Fuolega, Mancin, Nicolò Penzo (48’ s.t. Kevin Ballarin), Babetto, Boscolo (43’ s.t. Neodo), Alex Ballarin (36’ s.t. Paio), Bonato. A disp. Grillanda, Brentan, Borella, Visentini. All. Alessandro Tessarin.

ARBITRO: Gasparotto di Schio.

RETI: 16’ p.t. (rigore) e 32’ p.t. Alex Ballarin, 25’ p.t. Donati.

NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Donati, Marchioro, Cappelli, Babetto e Bullo. Recuperi: 2’ e 5’.

Promozione girone C

15 giornata

domenica 22 gennaio 2023 – 14:30

Abc – Loreo 1-2

Azzurra Due Carrare – Euganea Rovolon Cervarese 0-0

Badia Polesine – Limena 2-2

Cavarzere – Abano 1-0

Porto Viro – Scardovari 2-1

Saonara Villatora – Pettorazza 1-1

Villafranchese – Nuovo Monselice Calcio 0-2

Classifica: Porto Viro 29, Villafranchese 26,  Scardovari 25, Limena 24, Loreo 24, Monselice 22, Cavarzere 21, Azzurra Due Carrare 19, Saonara Villatora 19,  Pettorazza 18 (penalizzato -1), Badia Polesine 18, Abc 17, Abano 12, Euganea Rovolon 10, 

prossimo turno

domenica 29 gennaio

Abano Calcio – Limena

Azzurra Due Carrare – Calcio Saonara Villatora

Euganea Rovolon Cervarese – Villafranchese

Loreo – Badia Polesine

Nuovo Monselice – Arre Bagnoli Candiana Abc

Pettorzza – Calcio Porto Viro

Scardovari – Calcio Cavarzere   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie