Premio Tomeo 2022, ultima giornata di spettacoli in concorso

In scena la scuola primaria di Lusia, la media di Ceregnano, il laboratorio di ViviRovigo ed il Liceo Celio Roccati. La “dandiniana” Cristina Chinaglia presiede le giurie

LENDINARA (Rovigo) – Le giornate di spettacoli in concorso per il Premio Tomeo 2022, l’Oscar del teatro dei ragazzi del Polesine, si chiudono sabato 21 maggio con una vera maratona teatrale. In scena sono rappresentate tutte le fasce d’età scolastiche, che si cimentano su testi originali, liberamente ispirati ai grandi classici della letteratura e della scienza mondiali. La premiazione finale sarà sabato 4 giugno 2022, alle 21, durante una serata-show aperta al pubblico.

Al Teatro Ballarin di Lendinara, in questa quarta giornata, le competizioni si aprono alle ore 10, con un accattivante “musical scientifico”, ispirato al padre delle teorie evolutive: “In viaggio con Darwin” è il titolo dello show e a rappresentarlo è la scuola primaria Pighin di Lusia dell’Istituto comprensivo di Lendinara. Nel pomeriggio alle 15, è la volta della scuola media Carlo Goldoni di Ceregnano dell’Istituto comprensivo di Villadose, con un’interessante sceneggiatura intitolata “L’isola dell’infanzia perduta” ispirata al romanzo d’esordio di William Golding. Alle 17.30 il classico dei classici: “Il giro del mondo in 80 giorni” nella versione della Compagnia “I magici folletti”, nata dal laboratorio teatrale di ViviRovigo. In serata, alle 21, uno spettacolo con musica e coreografie del Liceo statale Celio Roccati di Rovigo, che prende ispirazione dal celeberrimo William Shakespeare, e diventa per l’occasione “#HoPresol’Influencer”.

A presiedere le quattro giurie (17 giurati in turnazione durante le sessioni di spettacolo) sarà Cristina Chinaglia, vulcanica attrice originaria di Badia Polesine, nota per i suoi monologhi esilaranti, che il pubblico generalista ha potuto apprezzare su Rai 3 in “La tv delle ragazze – Gli stati generali 1988/2018” con Serena Dandini.

Tutti gli spettacoli sono aperti al pubblico, con offerta libera e previa prenotazione alla Biblioteca di Lendinara, scrivendo o telefonando – il mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18;il sabato dalle 9.30 alle 12.30 – al numero 0425-605667; email teatrocomunaleballarin@gmail.com; whatsapp 388-4478526. Obbligatoria mascherina Ffp2. 

Maratona teatrale il 21 maggio al Ballarin di Lendinara (Rovigo), con tutte le fasce d’età

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie