Presentata la 359ª edizione del Settembre Lendinarese

Anteprima di lusso il 28 con il taglio del nastro del e il concerto di Diapason Band. Il luna park sarà attivo dal 29 agosto all'8 settembre 

LENDINARA (Rovigo) –  È stata presentata ieri dalla Pro loco di Lendinara, nella galleria del Centro commerciale Base, la 359ª edizione del Settembre Lendinarese. Confermata l’attesa riapertura del Caffé Grande, la sindaca Francesca Zeggio e all’assessore alle Attività promozionali Nico Pavarin, coadiuvati dalla presidente Marisa Bedendo e dal vicepresidente Matteo Zeggio hanno illustrato gli appuntamenti dell’edizione 2024 della fiera, in cui emergono le proposte di musica, ballo e teatro, compresa la festa del volontariato provinciale. Alla presentazione è stata posta l’accento sull’essenziale sostegno degli sponsor e delle persone che a vario titolo si sono spese nel volontariato.


Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7

Il luna park sarà attivo dal 29 agosto all’8 settembre, il mercato fieristico sarà allestito domenica 1 e domenica 8 settembre, giornate in cui saranno presenti anche mercatini nel centro storico organizzati con la collaborazione di “Gusto Italiano”. Non ci sarà, invece, il Mercato in fiera, per il quale si ipotizza una nuova formula per il 2025. Quest’anno la serata d’apertura della fiera non coinciderà con l’inaugurazione ufficiale, questo per dare spazio alla riapertura del Caffè Grande, mercoledì 28, alle 18, seguito dallo spettacolo delle 21 in piazza Risorgimento con la Diapason band.

Il taglio del nastro del 359° Settembre Lendinarese sarà dunque giovedì 29 agosto alle 18.30 a palazzo Malmignati, occasione nella quale sarà presentata anche la stagione 2024-2025 del teatro Ballarin. 

Alle 21.30 si ballerà in piazza Risorgimento con I Rodigini. Venerdì 30, alle 21.30, serata danzante con l’orchestra Giulia Battista mentre sabato 31, in piazza Risorgimento si ballerà con Luca Verri, mentre nel campo sportivo si terrà lo show Rewind 90. Gli appuntamenti per gli appassionati del ballo proseguiranno domenica 1° settembre con Peligro, mentre lunedì 2 toccherà a “Dj Reunion Fireworks show” offerta dal Caffè Grande. Martedì 3 settembre ci sarà un tributo a Vasco Rossi con la band “Le vite spericolate”. Mercoledì 4 settembre, per la rassegna “Il teatro siamo noi”, ci sarà lo spettacolo teatrale gratuito “Il vecchio che leggeva romanzi d’amore”.

Giovedì 5 settembre alle 17.30 sport in piazza, grazie alle società sportive locali, e alle 21.30 si esibirà la band Pensione Beat, mentre la serata del 6 settembre sarà dedicata al saggio finale degli allievi del Centro Studi Professionali Danza di Simonetta Rovere.

Stefano Rizzi, sabato 7 settembre, condurrà la serata dedicata alla moda. Domenica 8 settembre, giornata clou e conclusiva della fiera, prenderà il via la festa del volontariato “Solidaria” con le associazioni di volontariato polesane e una serie di concerti e spettacoli in piazza Risorgimento dalle 17.30. 

Nella stessa giornata, dalle 10 alle 19, sarà possibile salire sul canotto della Protezione civile per fare un giro sull’Adigetto. In serata, il saggio di Movimenti Creativi e uno spettacolo di Caravan Circus Barba-moccolo, prima dello show piromusicale nella zona del luna park.

U.M.B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie