ROVIGO – Primo colpo di mercato del Sekal Nuovo Basket Rovigo, campione del Veneto neopromosso in Serie C Silver.
Il club delle Pantere ingaggia Benjamin Ubaekwe, classe 2003, ala di 202 centimetri per 107 chili, proveniente dalla North Atlantic Basketball Academy di Dublino.
Ubaekwe, che ha doppia nazionalità (irlandese e nigeriana), nella European Youth Basketball League viaggiava con ottime medie: 10,5 punti, 8,6 rimbalzi, 3,5 assist e 1,8 stoppate per gara. Dotato di grandi doti atletiche, la nuova Pantera va a rinforzare il reparto dei lunghi rossoblù, che in Serie C Silver avranno una concorrenza davvero molto agguerrita.
“L’arrivo di Ubaekwe conferma la scelta della società di allestire una formazione giovane – afferma il Presidente rossoblù, Gionata Morello – La nuova Pantera porterà difesa e rimbalzi. Assieme all’altro nostro lungo, Alessandro Capetta, andrà a formare un reparto di interni giovane e dinamico”.
Ubaekwe arriverà in Italia in estate, ma l’ala irlandese-nigeriana è impaziente: “Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione con la maglia del Rovigo. Sono pronto per questa nuova sfida. Verrò in Italia per lavorare sodo e mettere le mie qualità a disposizione della squadra per contribuire a vincere”.