Prosegue la 15^ edizione della rassegna di prosa amatoriale organizzata da Fita Rovigo

“incontriamoci a teatro”: domenica 28 gennaio alle ore 16.30 sul palco del Duomo arriva “Elcadegesso” 

ROVIGO – Dopo le prime due domeniche all’insegna del tutto esaurito, la quindicesima edizione di “Incontriamoci a teatro” prosegue domenica 28 gennaio alle ore 16.30 al Cinema Teatro Duomo con la compagnia Teatroroncade di Roncade (Treviso) nella commedia brillante “Elcadegesso”, di Giuliano Bozzo, regia di Alberto Moscatelli.

Giansilvio Berlani è un manager cinquantenne tutto d’un pezzo impiegato da trent’anni in una grossa azienda che, a seguito di una fusione estera, non esita a sostituirlo. Ma lui, uomo borioso ed arrogante, che sino ad allora aveva denigrato i “poareti” nullafacenti come il fratello, le frequentazioni poco consone dei figli e la poco rappresentativa professione di parrucchiera della moglie, non si preoccupa troppo, ritenendosi comunque molto appetibile per il mercato. Ma… la dura realtà sarà un’altra! Colpi di scena, gag esilaranti e ritmo frenetico non mancano di alternarsi sul palco con lo scopo di farvi divertire senza farvi smettere di pensare. 

La compagnia Teatroroncade è nata nel 1995 dall’iniziativa di un gruppo di attori appassionati che portarono in scena alcuni dei più importanti spettacoli della tradizione culturale veneta e non. Negli anni il gruppo ha curato anche numerosi corsi di teatro per ragazzi e adulti con l’obiettivo di diffondere la passione per il palco.

La rassegna, organizzata dal Comitato provinciale di Rovigo della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Rovigo e Comune di Rovigo – Assessorato alla Cultura, proseguirà per altri 2 appuntamenti, sempre alle 16.30. Domenica 4 febbraio sul palco saliranno I Lusiani di Lusia con “El paron so mi…ostrega!”. In conclusione, domenica 11 febbraio, una prima assoluta con “La ridicolosa historia di Candido l’ottimista” tratto dal testo di Voltaire, il nuovo lavoro della compagnia Fuori di Scena di Rovigo.

Biglietti € 8 (prezzo unico, gratuito fino a 12 anni), prevendita biglietti, senza supplemento, tutti i venerdì dalle ore 18 alle 19, tutti i sabati dalle ore 16 alle 18. Biglietteria del teatro la domenica degli spettacoli dalle ore 15.

Informazioni tel. 349 4297231 – 340 1045590 – fitarovigo@gmail.com,  Facebook FITA Rovigo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie