Pulizia dell’argine a Castelnovo Bariano grazie ai volontari

Hanno coordinato i lavori il vice sindaco Francesco Masini e il dirigente Galliano Ferioli, grande partecipazione di bambini e ragazzi

CASTELNOVO BARIANO (Rovigo) – Sabato mattina 1 aprile s’è svolta con esiti positivi la 25esima edizione della pulizia annuale e straordinaria in tutto il territorio comunale, a cura dell’amministrazione comunale e dei cacciatori locali, oltre ad altri volontari, in tutto una sessantina di persone, tra cui numerosi bambini in età scolare. Hanno coordinato i lavori il vice sindaco Francesco Masini e il dirigente Galliano Ferioli.

Francesco Masini

Alle 8 sono stati distribuiti compiti, attrezzi e trattori, poi per 4 ore sono stati controllati zona arginale, piazze, centro commerciale, strade e fossati. Alle 12, terminate le operazioni, i rifiuti sono stati smaltiti all’ecocentro di via Colombano.

Francesco Masini ha detto che “è stato belle vedere molti bambini, guidati dai genitori, pulire i nostri due centri urbani, per loro è stata una bella, insolita giornata”.

Galliano Ferioli ha aggiunto che “abbiamo ringraziato i volontari ognietà che hanno lavorato con fervore e competenza. Dobbiamo dire che sul territorio abbiamo raccolto meno rifiuti del passato, ciò vuol dire che il sentire comune sta prevalendo nel senso del rispetto ambientale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie