Quinto successo consecutivo per il San Martino

Il prossimo appuntamento è in un altro derby, contro Basket Costa, previsto a San Martino di Venezze (Rovigo) martedì 29.

LENDINARA (Rovigo) – Il Cipriani Basket San Martino NBR vince la quinta partita su altrettanti incontri disputati e mantiene la testa della classifica del campionato di Prima Divisione. Questa volta, a farne le spese è la Pallacanestro Lendinara, ottima formazione che era alle spalle del team bianconero. 

Nel derby polesano, le prime battute del primo quarto sono del Lendinara che, complici diversi errori del Cipriani, si porta in vantaggio. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare e San Martino NBR chiude la prima frazione sopra di un solo punto. Nel secondo quarto, il Cipriani comincia bene grazie ai canestri di Alessandro Brigo, Enrico Motton e il 2005 Fabio Bonfante, ma nei minuti centrali – complice qualche chiamata arbitrale piuttosto dubbia – Lendinara recupera qualche punto. 

A quel punto sale in cattedra l’altro Under 20 del Nuovo Basket Rovigo, Diego Tengueu Tengueu (classe 2004), che permette di andare negli spogliatoi sul +5. Al rientro, entrambe le squadre non trovano il canestro per ben quattro minuti, ma il Cipriani mantiene il vantaggio fino alla fine della terza frazione, chiusa sul 54 a 47. Nell’ultimo tempo, il Cipriani raggiunge anche il +11, ma Lendinara non ci sta e riesce a riportarsi sul -5. A quel punto, Marco Demartini (nella foto di repertorio di Alessia Serain) e Riccardo Cipriani in fase offensiva, e un granitico Davide Serain e l’altro 2004 Leonardo Francescato, in difesa, chiudono la partita e regalano al Capitano – Coach, Enrico Salvà, il quinto successo. Il prossimo appuntamento è in un altro derby, contro Basket Costa, previsto a San Martino di Venezze martedì 29.

𝐏𝐀𝐋𝐋. 𝐋𝐄𝐍𝐃𝐈𝐍𝐀𝐑𝐀 – 𝐂𝐈𝐏𝐑𝐈𝐀𝐍𝐈 𝐁𝐀𝐒𝐊𝐄𝐓 𝐒𝐀𝐍 𝐌𝐀𝐑𝐓𝐈𝐍𝐎 𝐍𝐁𝐑: 𝟓𝟖 – 𝟕𝟐

LENDINARA: Targa 2, Romanato, Veronese 6, Pezzuolo, Turetta 13, Agnoletto 3, Agujaro Ang. 10, Baldoin 2, Agujaro Ant. 13, Pajola 8, Bortolossi 1. All.: Brunizzo.

CIPRIANI: Altafin, Argenziano 2, Bonfante 3, Brigo A. 12, Brigo S., Cipriani 8, Demartini 13, Francescato 6, Motton 10, Salvà n.e., Serain 7, Tengueu Tengueu 11.

Arbitro: Longo di Solesino (PD).

Note: (parziali 18-19, 30-35, 47-54, 58-72) Fischiato fallo antisportivo a Veronese (Lendinara), Bortolossi (Lendinara), Altafin (Cipriani). Fischiato fallo tecnico a Agujaro Ant. (Lendinara).

Ultime notizie