BADIA POLESINE (Rovigo) – Sabato 30 aprile è iniziata la 12° edizione del trofeo di tennis “Biscopan”.
Soddisfattissimo il presidente del tennis club Romeo Romanini per aver raggiunto i 70 iscritti, un numero che per il tennis è notevole, tanto più che sono giunte iscrizione da ben otto provincie del nordest, da Brescia e dall’Emilia-Romagna dove questo sport è molto praticato ma bon pochi impianti disponibili. “Sono anni che sono nel tennis – ha dichiarato Romeo – ma tanti iscritti così non lo avevo mai visti”.
Tradizionalmente al torneo partecipavano venticinque, massimo trenta iscritti, per cui questo numero di settanta partecipanti inorgoglisce gli organizzatori. La straordinaria partecipazione è stata probabilmente favorita anche dal clima e dalla voglia di ricominciare all’aperto.
Il Torneo “Biscopan”, patrocinato dal Comune di Badia sotto l’egida del Coni-Comitato regionale Veneto è giunto, come detto, alla dodicesima edizione e terminerà l’8 maggio. Si svolge negli impianti sportivi di Via Martiri di Villamarzana ed è riservato alla categoria under 12/14/16 sia maschile che femminile. È interessante aggiungere che i partecipanti, oltre che praticare l’amato sport in campi ben manutenuti e regolari, acquisiscono punteggio CONI, utile per il proseguimento della carriera e per aumentare il conteggio dei punti conseguiti da ciascun un giocatore.
Ugo Mariano Brasioli