ROVIGO – Proseguono le iniziative di formazione e aggiornamento professionale per avvocati proposte dalla Camera Penale Rodigina. In particolare, nel pomeriggio di venerdì 23 giugno, si è tenuto a Palazzo Roncale, a Rovigo, un nuovo appuntamento inserito nell’ambito del Programma di eventi formativi sulla Riforma Cartabia. Una serie di cinque incontri che hanno lo scopo di analizzare, dalle diverse prospettive, calandola quindi nella quotidianità di chi esercita la professione di avvocato, una Riforma tanto recente quanto, per certi aspetti, controversa e problematica.
Il tema di giornata era “Impugnazioni: Appello e Cassazione”. Ad aprire l’incontro, L’Avvocato Giuseppe Carinci, Responsabile Formazione della Camera Penale Rodigina, che, dopo un saluto alla numerosa platea e un breve inquadramento dell’evento, ha lasciato la parola ai due relatori: gli avvocati Gabriele Terranova, consigliere e già presidente della Camera Penale di Prato, e Giuseppe Pavan, della Camera Penale di Padova.
E’ ancora possibile iscriversi alle prossime lezioni in programma. Le iscrizioni sono da effettuarsi via mail presso la Segreteria della Camera Penale Rodigina all’indirizzo segreteriacamerapenalerodigina@gmail.com mentre per quanto concerne i crediti formativi gli eventi sono accreditati per 3 crediti formativi ciascuno.