ROSOLINA – Spiace constatare come, nonostante l’impegno quotidianamente profuso al fine di investire risorse, tempo ed attenzione alla cura e manutenzione della nostra città, dal centro cittadino alle frazioni e – non da ultimo – nella località di Rosolina Mare, proprio qua si consumi di continuo l’azione di qualche “poveretto/a” che, non appena piantati i fiori nelle aiuole della località, non mancano di portarne via”. Così l’amministrazione comunale di Rosolina nel denunciare questo fatto assolutamente paradossale e non comprensibile.
“Non è il valore delle lavande o begonie che siano, ma il gesto e la povertà di certa gente, miope dinanzi alla possibilità di capire la pochezza di una condotta simile.
L’amministrazione non desiste dinanzi a questo. Al contrario, proseguiranno interventi, anche nei prossimi mesi, di miglioria urbana in più parti del territorio. E proseguiranno anche i controlli, chissà, come per chi abbandona in modo illecito rifiuti, chi responsabile possa essere individuato e pagare qualche soldino a titolo di sanzione”.