Rovigo a Padova per il terzo match della Poule Promozione

La classifica è cortissima e tutte le formazioni sono a caccia di un posto al sole. In caso di sconfitta non ci sarebbe ancora la matematica certezza dell’esclusione. Rodigini sono in pienissima corsa per i Play Off 

ROVIGO – Terzo appuntamento per il Sekal Nuovo Basket Rovigo nella Poule Promozione Sud del campionato di Divisione Regionale 2. Venerdì sera (ore 21:15), le Pantere di coach Dario Pizzo saranno ospiti del D.B.A. Padova nell’anticipo settimanale. La salvezza, obiettivo stagionale del Sekal, è già stata raggiunta da tempo, ma i rodigini sono in pienissima corsa per i Play Off e, si sa, l’appetito vien mangiando.

La classifica della Poule Promozione Sud è cortissima e tutte le formazioni sono a caccia di un posto al sole. In caso di sconfitta non ci sarebbe ancora la matematica certezza dell’esclusione, ma le cose si complicherebbero moltissimo. La trasferta a Padova è dunque davvero importantissima e, purtroppo, pare proprio che coach Pizzo non avrà la formazione al completo, ma anzi, potrebbe dover fare i conti con pesantissime assenze.

Nelle prime due giornate di questa seconda fase, D.B.A. Padova, che ha sei punti in classifica come il Sekal, ha perso (70-73) contro Este e, la scorsa settimana, ha ceduto (83-60) contro la capolista Saccolongo. Rovigo, invece, proviene da una sconfitta a Dolo (73-66) e dall’importante vittoria della scorsa settimana al palasport, contro Padova Ovest, superato 68 a 61. 

Punto di forza dei padovani è sicuramente Leonardo Zoppi, ala cresciuta nelle giovanili d’eccellenza di Jesi, dove ha fatto qualche presenza anche in C Silver. Zoppi attualmente viaggia a 16,2 di media. Altri buoni giocatori sono Riccardo Visintini, ex C Silver con Cividale, Udine, Campoformido, e Carlo Garbo, prodotto del vivaio Petrarca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie