Rovigo, il 25 Aprile si celebra il 79esimo della Liberazione

Alle ore 11, è stata programmata la convocazione congiunta del Consiglio Provinciale e del Consiglio Comunale di Rovigo, alle 12 e 15 l’alzabandiera in piazza Vittorio Emanuele II

ROVIGO – Giovedì si celebrerà il 79° anniversario della Liberazione. Per l’occasione, alle ore 11, è stata programmata la convocazione congiunta del Consiglio Provinciale e del Consiglio Comunale di Rovigo, nella sala consiliare della Provincia.

La cerimonia proseguirà in piazza Vittorio Emanuele II dove è prevista alle 12 e 15 l’alzabandiera, a seguire, le autorità presenti si muoveranno in corteo verso il Palazzo della Gran Guardia per la deposizione delle corone e resa degli onori ai Caduti; si uniranno al corteo le rappresentanze composte dai Medaglieri e Labari delle associazioni combattentistiche, precedute dai Gonfaloni del Comune e della Provincia di Rovigo. A seguire il corteo proseguirà verso piazza Matteotti, per la deposizione di una corona e resa degli onori ai Caduti, davanti al monumento dedicato a Giacomo Matteotti.

Nel pomeriggio, alle 17.30, avrà luogo l’ammainabandiera a cura del personale Interforze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie