Rovigoracconta si presenta giovedì 12 maggio nella sala della Gran Guardia

Rovigoracconta, il Festival di libri e musica con punte di 40mila presenze e tra i 25 eventi culturali più importanti d'Italia secondo D-Repubblica, è pronta a presentarsi alla città di Rovigo

ROVIGO – Dopo l’annuncio del mese scorso, è giunta l’ora dei fatti: l’edizione 2022 di Rovigoracconta, il Festival di libri e musica con punte di 40mila presenze e tra i 25 eventi culturali più importanti d’Italia secondo D-Repubblica, è pronta a presentarsi alla città. E come sempre, il Festival arancione ideato dall’Associazione Liquirizia, presenterà il calendario degli eventi, svelando gli attesi nomi dei protagonisti di questa ottava edizione che si preannuncia la più entusiasmante e ricca di sempre, con una conferenza-evento aperta a tutta la città, per condividere con tutti l’entusiasmo e la gioia di ripartire insieme.

L’appuntamento è giovedì 12 maggio, alle ore 18, nella sala della Gran Guardia in piazza Vittorio Emanuele II. Saranno presenti Sara Bacchiega e Mattia Signorini, ideatori e fondatori di Rovigoracconta, e tutti coloro che hanno creduto nel Festival: Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Regione del Veneto, Camera di Commercio Venezia – Rovigo, Confindustria Area metropolitana di Venezia e Rovigo, Comune di Rovigo, Fondazione Rovigo Cultura, Accademia dei Concordi e Asm Set. Insieme a loro anche gli sponsor, che nonostante il periodo difficile hanno scelto di sostenere la vitalità della cultura.

Rovigoracconta 2022, nella sua ottava edizione, si svolgerà venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 giugno. Il Festival arancione porterà nel cuore della città di Rovigo per tre giornate grandi appuntamenti con scrittori, saggisti, intellettuali e cantanti di fama nazionale e internazionale oltre a eventi speciali pensati per i bambini e le loro famiglie. La città per un weekend si trasformerà in una meravigliosa meta, facendo tornare le persone a sognare e a stupirsi per tre giornate ricche di eventi che saranno organizzati nei luoghi più suggestivi del centro storico. 

Rovigoracconta non è solo il Festival culturale più grande del Veneto e tra i più importanti d’Italia: rappresenta un momento di magica vitalità per tutta la città. Per questo il Festival arancione aspetta tutti per condividere in anteprima le novità di questa nuova edizione.

Per rimanere sempre aggiornati si può seguire il sito www.rovigoracconta.it e le pagine social di Rovigoracconta su Facebook e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie