Rubata la marmitta all’auto in sosta nel parcheggio del centro commerciale

Ancora un furto, sono ritornati i ladri dei catalizzatori che contengono metalli pregiati, l’ultimo colpo all’esterno de La Fattoria di Borsea (Rovigo) poco prima di cena

BORSEA (Rovigo) – Sono ritornati. Nuovo furto di una marmitta di un’auto in sosta. E’ accaduto domenica 22 gennaio nel tardo pomeriggio all’esterno del centro commerciale La Fattoria a Borsea (Rovigo).

Negli ultimi anni furti di questo tipo sono cresciuti in maniera esponenziale, nel ‘mirino’ c’è il catalizzatore, i modelli più recenti contengono tracce di metalli nobili, con un valore al grammo superiore ai 50 euro.

Sono ladri professionisti, smontano la marmitta in pochi minuti, ed hanno già un eventuale compratore a cui rivendere i metalli contenuti nel catalizzatore. Le indagini sono affidate alla Polizia di Stato di Rovigo, e saranno particolarmente complesse.

Qualche tempo fa i Carabinieri sgominarono una banda specializzata in furti di questo tipo (LEGGI ARTICOLO), ma sono scaltri, veloci, nel recente passato avevano preso di mira il parcheggio dei dipendenti di Amazon tra San Bellino e Castelguglielmo. 

Ultime notizie