MONSELICE (Padova) – Le squadre di minirugby della società altopolesana sono state ospiti del Rugby Monselice insieme a Rugby Legnago e Lupos Rugby.
Ottime le indicazioni arrivate ai coach Matteo “Frank” Ferrati ed Emily Brusemini dei piccolissimi under 6 che domenica 19 novembre hanno potuto contare su 12 dei 16 bambini tesserati, sinonimo del fatto che i piccoli atleti si stanno divertendo con il gioco del rugby.

Felici a fine giornata anche i coach dell’under 8 Mauro Manoli e Michele “Tindal” Tinazzo per aver visto in campo i progressi su cui hanno lavorato molto nelle ultime settimane con i ragazzi.
Soddisfatti anche gli allenatori under 10 Andrea Ferracin, Fabio Stevanella e Matthew Crivellaro per l’entusiasmo con cui i ragazzi sono scesi sul terreno di gioco lottando su ogni pallone e sostenendosi a vicenda.

Giornata positiva anche per l’under 12 di Vittorio Golfetti e Giovanni Dolcetto che ha giocato un rugby propositivo come chiesto dagli allenatori in settimana.
A fine giornata il direttore tecnico Alberto Ferro si è detto contento non tanto degli ottimi risultati sportivi, ma soprattutto dell’atteggiamento prepositivo che i ragazzi hanno messo in campo, segno che gli imput dati dagli allenatori in settimana vengono ben recepiti ed assimilati.
L’under 14 dei coach Luca Bonini e Michele “Castro” Bighetti ha osservato un turno di riposo e scenderà in campo sabato prossimo a Badia in un raggruppamento seven con Patavium Rugby Union e Rugby Verona in cui tutte le società schiereranno due squadre.
