Sabato pomeriggio grandi pulizie sulla spiaggia delle conchiglie

La passeggiata ecologica in spiaggia durerà un paio d’ore ed è aperta a tutti con un occhio di riguardo ai più piccoli la cui presenza è auspicata dall’organizzazione

PORTO TOLLE (Rovigo) – L’onda blu di volontari Plastic Free è pronta a scendere di nuovo in azione nel territorio deltino per una attività di pulizia ambientale che stavolta si concentrerà sabato pomeriggio sulla spiaggia delle conchiglie, il tratto di arenile “gemello” di Barricata, di fronte al campeggio. 

Il ritrovo è previsto per le 14:30 nei paraggi della scalinata di ingresso. In quella posizione il coordinatore nazionale dell’associazione, Riccardo Mancin, accoglierà i volontari insieme al suo staff allestendo un banchetto presso il quale verrà verificata l’iscrizione dei presenti omaggiando chi ancora ne è sprovvisto della classica maglietta blu con la tartaruga. Confermata la partecipazione di un nutrito gruppo di scout accompagnati da diversi membri della Comunità Missionaria di Villaregia con cui da un anno è nato un bel sodalizio. 

“L’obiettivo resta sempre portare più persone possibili ad avvicinarsi a queste iniziative – commenta Mancin – E’ importante che si prenda coscienza del problema dell’inquinamento ambientale agendo in prima persona per il miglioramento del territorio. Ognuno può e deve fare la sua parte, siamo pronti a celebrare la Pasqua regalando un po’ di respiro a questo bell’angolo di delta.” 

La passeggiata ecologica in spiaggia durerà un paio d’ore ed è aperta a tutti con un occhio di riguardo ai più piccoli la cui presenza è auspicata dall’organizzazione. “Portare i più piccoli è importante – conclude Mancin – perché si fa vivere loro una esperienza educativa, stimolante e benefica, a contatto con la natura e all’aria aperta.” La pulizia vede il patrocinio del Comune di Porto Tolle con il supporto di Ecoambiente per la fornitura di sacchi e la rimozione e smaltimento del materiale raccolto. Per iscriversi è necessario registrarsi nella sezione Eventi del sito www.plasticfreeonlus.it, informazioni al numero 347 7893431 anche su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie