Sarà l’internazionale Gnecchi l’arbitro della sfida tra Fiamme Oro e Rugby Rovigo

Direttore di gara di alto livello per la partita tra il Xv della Polizia di Stato e i campioni d’Italia in carica, si gioca sabato 16 marzo alle 14

ROVIGO – Sabato 16 marzo alle 14 a Ponte Galeria i Bersaglieri sfidano le Fiamme Oro. Trasferta sempre insidiosa quello sul sintetico della caserma della Polizia di Stato, il valore della squadra di Gianluca Guidi non rispecchia realmente la classifica, è sesta, ma potenzialmente vale ben oltre. 

Poliziotti già con un piede nei playoff (accedono le prime sei), di fatto non hanno molto da perdere, mentre la squadra di coach Alessandro Lodi deve consolidare il primato (il Viadana osserva un turno di riposo, ha disputato una gara in più rispetto ai rossoblù). Per farlo deve necessariamente vincere, visto che poi il 24 marzo ci sarà il derby d’Italia con il Petrarca Padova. (LEGGI ARTICOLO)

Attenzione ai tanti ex, l’ultimo in ordine di tempo il giovane Piantella (LEGGI ARTICOLO) che ha lasciato le Zebre, ma lista è lunga, con il rodigino Andrea De Marchi in testa.

Arbitro della sfida sarà l’internazionale Gianluca Gnecchi, sarà coadiuvato dai romani Manuel Bottino e Leonardo Masini, al Tmo Emanuele Tomò.

Mezzora più tardi al Gino Maini sfida d’alta quota tra il Colorno di Umberto Casellato e il Petrarca. Sfida delicata per entrambe, sarà diretta da Clara Munarini di Parma, giudici di linea Frasson di Treviso e Pompa di Chieti, al Tmo Roscini.

Domenica 17 marzo (ore 16) Alberto Favaro dirigerà il match tra Valorugby e Rugby Vicenza, al Quaggia il Mogliano ospita i Lyons Piacenza, fischietto affidato al romano Franco Rosella, tra i giudici di linea anche il rodigino Federico Boraso.

RUGBY SERIE A ELITE

15. giornata

Sabato 16 marzo ore 14

Fiamme Oro – FemiCz Rovigo (arb. Gnecchi)

ore 14:30

Colorno – Petrarca Padova (arb. Munarini)

Domenica 17 marzo ore 14:30

Mogliano – Lyons (arb. Rosella)

ore 16

Valorugby Emilia – Rugby Vicenza (arb. Favaro)

Classifica: FemiCz Rovigo, Viadana 46; Colorno 40; Petrarca 39; Valorugby 37, Fiamme Oro 31, Lyons 20, Mogliano 17, Rugby Vicenza 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie