Sarà un Natale con luminarie a led ad Adria

La spesa sarà a carico del Comune di Adria (Rovigo) a differenza di quanto accade nei paesi limitrofi, dove i commercianti sostengono le spese delle luci natalizie

ADRIA (Rovigo) – “Quest’anno sarà un bel Natale per le proposte progettuali presentate dalle Associazioni Pro Loco, La Frulla, Croce Verde, la Fondazione Franceschetti e Di Cola, il centro Commerciale il Porto e  Adria Shopping. Oltre, naturalmente, agli eventi organizzati dalle associazioni  del centro e nelle singole frazioni del territorio.” Ad annunciarlo la Vicesindaca Wilma Moda.

“Le luminarie, saranno allestite dagli operai del Comune in centro e nelle frazioni. La spesa sarà a carico del Comune a differenza di quanto accade nei paesi limitrofi, dove i commercianti sostengono le spese delle luci natalizie”.

“La programmazione degli eventi natalizi sarà sostenuta con fondi pubblici, circa 20mila euro, da sponsor e tanto impegno da parte delle associazioni di volontariato, che quest’anno hanno  stilato delle buone proposte per un calendario  che sarà reso noto nei dettagli in una prossima conferenza stampa”annuncia l’assessore Moda.

“Come definito nelle varie riunioni organizzative per il calendario degli eventi natalizi, – annuncia Moda – le  associazioni coinvolte riceveranno dei contributi pubblici ”

Ultime notizie