Sci: Nicolò Degli Esposti è riuscito a qualificarsi alla fase finale Nazionale

Ha 11 anni, frequenta la Scuola Media Parenzo di Rovigo, è uno dei pochi qualificati non residenti in montagna. Ottimo 65esimo posto su 130 partecipanti  

ROVIGO – Sulle nevi dell’Abetone sono terminate lunedì 25 marzo le finali Nazionali della 42 esima edizione del Trofeo Pinocchio sugli sci, la più importante competizione sciistica per ragazzi dagli 8 ai 16 anni. Vincitrici della competizione sono state in passato tra le altre Deborah Compagnoni e più recentemente Marta Bassino. 

Nicolò Degli Esposti (11 anni) è riuscito a qualificarsi alla Fase Finale Nazionale della categoria cuccioli 2 dopo aver superato la selezione regionale al San Pellegrino arrivando 15 esimo e domenica 24 marzo si è classificato al 65 ° posto  su 130 ragazzini dell’anno 2012

Alla manifestazione hanno partecipato tutti i più importanti sci club Italiani dalla Valle d’Aosta, Piemonte , Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto. 

Nicolò si è ad ogni modo ben comportato considerando che è uno dei pochi non residenti in montagna abitando a Rovigo. A questo proposito un ringraziamento va ai suoi amici di scuola, che l’anno sempre aiutato con i compiti nei giorni di assenza, e alla collaborazione dei professori della Scuola Media Parenzo di Rovigo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie