Sekal in trasferta per la seconda giornata di ritorno

Dal match di venerdì sera ci si attende una reazione di orgoglio da parte del Rovigo contro il Padova Ovest

ROVIGO – Nella seconda giornata di ritorno (venerdì sera, ore 20) della Poule Promozione Sud del campionato di Divisione Regionale 2, il Sekal Nuovo Basket Rovigo fa visita a S.B. Padova Ovest. 

La sfida fra le ultime due classificate della Poule per il salto di categoria è anche il confronto fra le due squadre più in crisi: Padova arriva da quattro sconfitte consecutive, mentre Rovigo è a quota tre e, nell’ultima giornata giocata al palasport di Rovigo, ha messo in campo la peggior prestazione stagionale.

Se è vero che il club del Presidente Roberto Battistini quest’anno non aveva ambizioni di salire di categoria, è anche vero che chiudere la stagione con questo trend negativo fa male a tutti. 

Dal match di venerdì sera ci si attende dunque una reazione di orgoglio da parte delle Pantere. Non ci sarà ancora coach Dario Pizzo, che sconta la sua seconda ed ultima giornata di squalifica. Dovrebbe recuperare, invece, il bomber Gianluca Danieli, assente nella batosta rimediata la scorsa settimana contro Dolo. 

Proprio il playmaker rossoblù, nella gara d’andata contro Padova Ovest (al palasport finì 68 a 61 per il Sekal), fu il top scorer del match con 21 punti realizzati, seguito dal centro Alessandro Brigo, autore di 20 punti. 

Per i padovani Marco Bagatella segnò 19 punti. Padova Ovest arriva da un netto K.O. in casa, contro la capolista Saccolongo (52-75), mentre Rovigo, appunto, ha rimediato quasi lo stesso punteggio (53-75) contro Dolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie