TAGLIO DI PO (Rovigo) – Per festeggiare le sue prime 45 primavere il Coro Voci del Delta, sotto la direzione musicale e artistica di Marco Ruzza, offrirà al pubblico una serata di canto, ricordi ed emozioni presso la Sala Europa di Taglio di Po, sabato 9 novembre 2024 con inizio alle ore 20.45.
Queste le parole di presentazione del presidente del coro Luciano Corradin: “Abbiamo pensato ad una serata tutta nostra, in famiglia, per celebrare giustamente quella che noi riteniamo una grande famiglia di famiglie: il coro. Attraverso i nostri canti e ricordando eventi e persone che hanno fatto la storia del coro speriamo di donare alla nostra comunità un paio d’ore di serenità ed emozioni”.
“Attraverso i nostri canti – gli fa eco il direttore Marco Ruzza – ripercorreremo questi 45 anni di vita avendo un occhio di riguardo soprattutto alle persone, che hanno fatto parte del coro o che ne hanno condiviso momenti fondamentali. Tutto quello che ricorderemo, guardando comunque al futuro in attesa di altri 45 anni di ulteriore attività, speriamo possa coinvolgere coloro che parteciperanno, cercando di non farli rimanere delusi”.
Le celebrazioni per l’anniversario di fondazione del Coro Voci del Delta non si fermeranno al concerto del sabato sera ma proseguiranno domenica 10 con l’animazione della Santa Messa delle ore 10.30 presso la Chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi, in accordo col parroco don Damiano Vianello.