Servizi digitali della Pa, Spid gratuito in municipio

Il Comune di Occhiobello (Rovigo) mette a disposizione due sportelli in piazza Matteotti e in via Roma

OCCHIOBELLO (Rovigo) – Due sportelli in municipio per attivare lo Spid (Sistema pubblico di identità digitale). Nella sede di piazza Matteotti a Occhiobello (Rovigo) e in quella di via Roma, il cittadino può ottenere gratuitamente lo Spid, la chiave di accesso semplice e veloce ai servizi online delle pubbliche amministrazioni locali e centrali. L’identità digitale, quindi, è il mezzo con cui ogni cittadino è riconosciuto dalla pubblica amministrazione ai fini dell’utilizzo in maniera personalizzata e sicura dei servizi digitali.

Il Comune di Occhiobello mette a disposizione due sportelli sia per il riconoscimento del cittadino che abbia già effettuato una registrazione sul portale LepidaID, sia per la modalità assistita di chi deve fare richiesta.

Per l’attivazione di Spid LepidaID servono: documento d’identità valido (carta d’identità o patente o passaporto) rilasciato da un’amministrazione dello Stato Italiano, tessera sanitaria valida, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono cellulare.

Gli sportelli: in piazza Matteotti a Occhiobello, all’Urp, solo per appuntamento (0425 766126), lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12; in via Roma 3 a Occhiobello (sede Polizia Locale e Servizi sociali), al primo piano, solo per appuntamento (0425 766186) lunedì e giovedì dalle 10 alle 13, mercoledì dalle 14,30 alle 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie