GAIBA (Rovigo) – Anche per il 2023 presso l’Associazione Croce Blu Gaiba torna il Servizio Civile Universale, con il progetto “Sos Veneto Servizio Operativo Sanitario” presentato tramite Anpas Nazionale e finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale per un totale di 3 posti.
Il progetto, rivolto ai ragazzi e ragazze tra i 18 e 28 anni, vedrà impegnati i Volontari selezionati per 12 mesi con un totale di 1145 ore ed un compenso mensile di € 444,30. In Croce Blu Gaiba i Volontari andranno a svolgere diversi mansioni dopo i rispettivi percorsi formativi specifici e generali e di affiancamento iniziale, come ad esempio l’accompagnamento di persone autosufficienti e non sia in ambulanza che con automezzi attrezzati, il trasporto di sangue, attività di segreteria ed altri servizi direttamente rivolti alla popolazione anziana ed in difficoltà.
Il Servizio Civile nella nostra Associazione, oltre a garantire e fornire un numero maggiore di servizi ai cittadini, sarà uno strumento di crescita interiore e professionale per i giovani, i quali verranno sensibilizzati ancora di più al valore sociale del volontariato sociosanitario.
Per presentare le domande di iscrizione (entro le ore 14:00 del 10 febbraio 2023) bisogna essere in possesso dello Spid e si dovranno presentare esclusivamente online all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, cercando il progetto dal titolo “SOS Veneto Servizio Operativo Sanitario” presso la Sede di Croce Blu Gaiba. Il bando è visionabile all’indirizzo www.anpas.org/bando-scu.html
Per ogni informazione sul progetto si può contattare l’Associazione ai numeri di telefono 351 9142516 o 0425 710101 oppure alla mail croceblu.gaiba@libero.it.