Skating club decimo al trofeo nazionale Bruno Tiezzi

Circa 600 gli atleti partecipanti di 80 sodalizi provenienti da tutto lo Stivale si sono cimentati al Palaghiaccio di Fanano (Mo), per l’occasione adibito al pattinaggio a rotelle  

FANANO (Modena) – Esperienza di grande crescita e divertimento per i dodici giovani pattinatori dello Skating Club Rovigo che dal 13 al 15 giugno scorso hanno preso parte al Trofeo nazionale per società Bruno Tiezzi, classico appuntamento rivolto alle sole categorie Giovanissimi ed Esordienti. Circa 600 gli atleti partecipanti di 80 sodalizi provenienti da tutto lo Stivale si sono cimentati al Palaghiaccio di Fanano (Mo), per l’occasione adibito al pattinaggio a rotelle su pista piana, con prove di destrezza e gare in linea che hanno offerto ottimi spunti a livello tecnico. 

Accompagnati da Alberto Ponzetto con la collaborazione di Raffaella Bedon hanno preso parte alla ricca manifestazione Edgardo Cavaliere, Alessandro Galuppo, Mattia Saccoman, Anna Marangoni, Anita Grandi, Matilde Cocchieri, Alice Visentin, Francesca e Vittoria Balaustra, Ada Oprea, Cristal Meo, Claudia Saccardin. 

La peculiarità del trofeo è quella di avere la sola classifica per società, unendo così i risultati di tutti i componenti della squadra ed ha permesso di portare i colori verdeblù al decimo posto: “È stata una bella esperienza e formativa per i bambini, alcuni al loro debutto in un’esperienza similare – commenta l’accompagnatrice Raffaella Bedon – C’è margine di miglioramento relativamente ai risultati che comunque collimano in un bel decimo posto. Davvero prezioso poi l’apporto del tifo dei genitori giunti sino a qui per incoraggiare l’intera squadra, segnale di grande affiatamento con il lavoro che stiamo svolgendo”.

Continuano nel frattempo gli appuntamenti estivi al Pattinodromo delle Rose, tra cui il corso della scuola di pattinaggio ogni giovedì dalle 18 alle 19, e le Roller Nights ogni martedì e venerdì dalle 21 alle 23. Tutte le informazioni di dettaglio possono essere reperite sul sito internet www.skatingclubrovigo.it, sulle pagine social Skating Club Rovigo, sia su facebook che su instagram oppure telefonando al numero 347.0013300.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie