Ospite d’onore la Vicepresidente Nazionale Cristina Greggio che ha ricordato l’importanza dei valori del club internazionale volto alla promozione dell’empowerment femminile

ROVIGO – Partecipata celebrazione ai 45 anni del Soroptimist Club Rovigo che, ieri sera, ha festeggiato l’importante traguardo nella consueta conviviale all’Hotel Cristallo.

Ospite d’onore la Vicepresidente Nazionale Cristina Greggio che ha ricordato l’importanza dei valori del club internazionale volto alla promozione dell’empowerment femminile insieme a Mariangela Goggia, Presidente di Rovigo, che ha ringraziato le 43 socie locali per il sostegno e la valorizzazione dedicata al club in questi anni.

La serata è iniziata con la simbolica accensione delle candele per proseguire con un racconto da parte di Anna Maria Bernardi –  tra le socie fondatrici – delle attività più significative messe in campo dal club in questi 45 anni. Dalle indagini sulla droga tra gli adolescenti alle tematiche sanitarie e sociali legate alla donna – in primis il contrasto alla violenza – fino all’adozione di una ragazza afgana e al contempo la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale locale, tanti sono stati i temi toccati dal Club Soroptimist Rovigo.

Non è mancato un momento dedicato alla cultura con l’illustrazione, a cura di Alessandra Schiesaro, delle opere presenti a Rovigo e che il Soroptimist ha contribuito a restaurare.

Tra le ospiti la prof. Lodovica Mutterle e Cinzia Mantovani, Assessore di Fratta Polesine con le quali si è lavorato a stretto contatto, quest’anno, per celebrare Velia Titta, intellettuale e moglie di Giacomo Matteotti in occasione del centenario.

Hanno preso parte alla serata anche le socie di Este, club nato lo scorso anno grazie al sostegno di Rovigo.

“È una serata meravigliosa e partecipata che testimonia l’affetto, la sinergia e l’attaccamento ai valori del Soroptimist – ha detto la Presidente Goggia – E’ per me un onore festeggiare questo compleanno che ci dà la consapevolezza del valore del nostro operato per guardare con ottimismo al futuro e a tutto quello che il club promuoverà ispirandosi ai valori di solidarietà e amicizia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie