Stienta coraggiosa chiede un incontro pubblico sugli aumenti Tari

Nel documento inviato dal capogruppo di minoranza Paolo Forti, si chiede come siano possibili aumenti così consistenti mentre sono stati ridotti anche dell’80% alcuni servizi

STIENTA (Rovigo) – Il gruppo consigliare “Stienta Coraggiosa”, in un comunicato del 13 settembre, chiede la convocazione di un incontro pubblico in cui si spieghi quali siano le dinamiche che hanno portato ad aumenti nell’ordine del 50% delle tariffe dei rifiuti.

Nel documento inviato dal capogruppo di minoranza Paolo Forti, si chiede come siano possibili aumenti così consistenti mentre sono stati ridotti anche dell’80% alcuni servizi come la raccolta del secco.

“Nonostante le simulazioni rassicuranti presentate negli incontri a suo tempo organizzati dal Comune ed Ecoambiente, bollette alla mano dobbiamo constatare che gli aumenti ci sono stati e purtroppo rilevanti”, si legge nel documento.

Dal momento che il sindaco Ferrarese o un suo delegato ha votato in assemblea la determinazione delle tariffe, nel documento si chiede se siano state considerate le conseguenze di quel voto e quali azioni intenda ora intraprendere per evitare che le zone più periferiche, come l’argine del Po, continuino ad essere luogo di abbandono incontrollato di rifiuti. 

Ecco perché il gruppo consigliare di minoranza chiede la convocazione di un incontro pubblico in cui a queste ed altre domande sia data una chiara risposta. 

Ugo Mariano Brasioli

Ultime notizie