Tanta solidarietà dai Bontemponi per la 31esima serata d’onore

Tutto esaurito sul palco allestito alla scuola materna di Bottrighe con il gruppo folkloristico che ha tenuto banco per l'intera serata (Rovigo)

BOTTRIGHE – Nonostante il caldo eccezionale, era esaurito in ogni ordine di posti il parco della scuola materna “Umberto Maddalena” di Bottrighe, per la 31esima edizione di “Serata d’Onore” del gruppo folkloristico “Bontemponi”.

Applauditissimi i componenti del sodalizio nella presentazione dei canti e balli raccolti nel Delta, in particolare quelli nuovi che prenderanno parte al futuro disco in fase di realizzazione che, salvo imprevisti, dovrebbe uscire a Natale.

Così pure gli ospiti con le bellissime voci della cantante Barbara Banin, che ha eseguito tre pezzi di musica leggera e brani lirico-popolari interpretati dal soprano Miranda Bovolenta, accompagnata al pianoforte da Carla Bizzaro.

Nel corso dello spettacolo, presentato da Roberto Marangoni, che ha avuto in qualità di madrina Giuseppina Mantovani, consigliere delegato del comune di Gavello, si è svolta la tradizionale cerimonia, alternata da tanti momenti di emozione e commozione per i 5.529,22 euro raccolti dal gruppo durante le iniziative degli ultimi dodici mesi, comprese quelle natalizie con i babbi natale e befana, più i 845,90 euro raccolti durante la serata.

Hanno ricevuto quindi il contributo la Lega Italiana Lotta al Tumore di Rovigo rappresentata dal vice presidente Bruno Piva, già sindaco di Rovigo, l’associazione italiana sclerosi multipla di

Rovigo con l’intervento di Alessandra Protti, medico responsabile della patologia all’ospedale Niguarda di Milano, presente con il primario di neurologia Elio Agostoni dello stesso nosocomio milanese e dedicato alla memoria della sarta Amalia Tosi, l’associazione “Mosaico Friend’s di Adria con la presidente Adelia Ceciliato, dedicata alla memoria di Remo Domeneghetti, tra i fondatori dei Bontemponi, l’Auser Delta di Adria con il presidente Corrado Franzoso, alla memoria di Maria Spolladore, mamma della corista Gilda Grotto e la scuola materna “Maddalena” del luogo alla quale era altresì dedicata l’odierna edizione in memoria del volontario Walter Mario Rizzati.

Tra le autorità, il parroco di Bottrighe don Massimo Barison, l’assessore alle associazioni di Adria Matteo Stoppa, il sindaco di Taglio di Po Layla Marangoni ed il sindaco di Loreo Moreno Gasparini, presidente altresì dell’ente Parco del Delta. Poi Doriano Mancin, fondatore della gemellata banda cittadina di Porto Viro e Dorina Burattin presidente della gemellata pro loco di Correzzola “Vita d’altri tempi. Ed ancora la rappresentanza di Fidas Polesana, di cui i Bontemponi sono testimonial e di altre associazioni musicali e di volontariato.

Una lettera di compiacimento è arrivata dal presidente della Regione Luca Zaia, impossibilitato a partecipare. Svariati gli interventi che hanno sottolineato la sempre encomiabile attenzione del gruppo nei confronti dei meno fortunati, occasione per esprimere parole di amicizia e gratitudine. Alla memoria del commendatore Gino Navicella, la consegna ai figli Giampietro e Gabriele, del 5° premio “La Colonna” 2022 per “l’infaticabile e benemerita opera sociale nella comunità bottrighese”. Tra un mare di applausi ed una pioggia di coriandoli il gran finale con l’emozionante “Oh Bottrighe!” dedicata all’ex direttore Loris Cominato nel quattordicesimo dalla scomparsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie