Torna in scena lo spettacolo per bambini del teatro del Lemming

L’Odissea dei bambini è uno spettacolo che offre  la possibilità di vivere ed esperire in prima persona le avventure dell'eroe greco  

ROVIGO – Da mercoledì 17 aprile a domenica 21 andrà in scena presso il Teatro Studio di Rovigo lo spettacolo del Teatro del Lemming L’Odissea dei bambini. Viaggio nel teatro per venti bambini di tutte le età. 

L’Odissea dei bambini è uno spettacolo rivolto a “venti bambini di tutte le età” perché da una parte offre ai bambini la possibilità di vivere ed esperire in prima persona le avventure dell’eroe greco Odisseo, dall’altra offre al pubblico adulto la possibilità di immergersi in un mondo onirico e fatato e di riabitare il proprio essere bambino. Come afferma il regista Massimo Munaro, infatti, “L’infanzia non è tanto una questione anagrafica quanto un territorio dell’anima, segnata, come lo è per Odisseo, dall’ostinata capacità di essere curiosi, dalla voglia e dalla paura di attraversare il mondo con il proprio corpo”. In questa drammaturgia, il Teatro del Lemming propone un percorso sensoriale per venti spettatori dai 6 anni in su, che, indossando i panni di Odisseo, incontreranno in un viaggio avventuroso Calipso, Nausicaa, il Ciclope, Eolo, Circe e, infine, la dolce Penelope. Si tratta di un viaggio dove con assoluta semplicità ci si ritrova ad innamorarsi, ad avere paura, a sorridere e a ritrovarsi alla fine diversi eppure uguali.

Lo spettacolo sarà replicato mercoledì mattina per le scuole, da giovedì a sabato all’interno della rassegna Visioni, mentre domenica 21 aprile sarà presentato all’interno della rassegna Grandi e piccoli sogni, diretta da Irene Lissandrin.

Per le repliche pomeridiane dal 18 al 20 maggio la prenotazione è obbligatoria allo 0425 070643 o a info@teatrodellemming.it; per le repliche di domenica 21 la prenotazione è obbligatoria al numero 3476923420 o a grandiepiccolisogni@gmail.com 

Il Teatro  del  Lemming,  fondato  a  Rovigo  nel  1987  da  Massimo  Munaro  e  da  Martino  Ferrari,  è una compagnia  teatrale  di  ricerca  finanziata  dal  MiBACT  dal  1997. La compagnia ha calcato con successo in questi anni i più prestigiosi palcoscenici italiani ed europei (Francia, Spagna,  Polonia,  Bosnia,  Germania,  ecc.)  ed  è  da  tempo  riconosciuta  come  uno  dei  gruppi  di  punta  del teatro contemporaneo dentro e fuori i confini nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie