Trame di legalità all’Accademia dei Concordi 

Un progetto della Regione Veneto e Cinit-Cineforum Italiano, doppio appuntamento nella Sala degli Arazzi a Rovigo lunedì 21 e mercoledì 30 novembre

ROVIGO – “Trame di legalità” è un progetto della Regione Veneto per sensibilizzare ai temi della legalità e libertà attraverso il cinema. Nei mesi di novembre e dicembre è in programma una serie di appuntamenti itineranti, nel territorio veneto, con un ricco calendario di proiezioni. 

Giunto quest’anno alla sua quinta edizione, il progetto, affidato in via esclusiva al Cinit-Cineforum Italiano, assume  il nome “Trame di legalità” proponendo proiezioni gratuite  in varie realtà venete, per offrire l’opportunità di vedere e rivedere film che declinano questi temi con diverse sensibilità autoriali.

Nella tappa rodigina, l’Accademia dei Concordi ospita due appuntamenti in Sala degli Arazzi: Lunedì 21 Novembre, alle ore 17:30, proiezione de L’Onda, regia di Dennis Gansel – Introduzione a cura di Andrea Tincani.

Mercoledì 30 Novembre, alle ore 17:30, proiezione de La prima neve, regia di Andrea Segre – Introduzione a cura di Andrea Tincani

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. 

Il programma completo delle proiezioni è visibile sul profilo Instagram @tramedilegalità.

Per informazioni: info@cinit.it Cell. 3487987806

Ultime notizie