PADOVA-TREVISO-VENEZIA-ROVIGO – La transizione energetica è una sfida per cittadini, aziende e territori. È una sfida impegnativa che impone profondi cambiamenti e scelte importanti, ma anche un’eccellente opportunità per la crescita economica, occupazionale e sociale. Il Veneto si candida già ora ad essere protagonista in questa decisiva svolta di politica industriale.
Per offrire l’opportunità di un dialogo tra imprese e territorio, per identificare tutti i possibili ambiti di collaborazione ed anche offrire alle aziende alcuni strumenti utili a valutare le occasioni offerte dalla transizione, Confindustria Veneto Est organizza giovedì 27 aprile 2023, alle ore 16.00 nella propria sede di Venezia-Marghera (Via delle Industrie, 19) l’incontro ”Transizione energetica: lavori in corso. Le opportunità per il territorio”,che sarà aperto dal saluto del Vicepresidente Vicario di Confindustria Veneto Est, Vincenzo Marinese.
Il punto sulla transizione verrà affidato a Massimo Beccarello, Senior Advisor Transizione energetica di Confindustria. Seguirà la tavola rotonda, con il punto di vista delle imprese, con l’intervento di Fabrizio Iaccarino Responsabile Sostenibilità e Affari Istituzionali di Enel Italia, di Simone Nisi Direttore Affari Istituzionali di Edison e di Giuseppina Riggio Responsabile della Bioraffineria di Venezia di Eni Sustainable Mobility.
Il territorio alla prova della transizione energetica sarà il tema della tavola rotonda conclusiva, con la partecipazione di Santo Romano Direttore dell’Area Politiche economiche, Capitale umano e Programmazione comunitaria della Regione Veneto e di Walter Bertin Vicepresidente Confindustria Veneto Est con delega alla Sostenibilità.