Trasferta pasquale in Francia per l’under 14 della Monti Rugby Rovigo

Questo viaggio rappresenta un'opportunità eccezionale per i giovani talenti del rugby di Rovigo di mettersi alla prova su un palcoscenico internazionale 

ROVIGO – La Monti Rugby Rovigo Junior annuncia la partenza dei suoi atleti Under 14 per una straordinaria trasferta in Francia, che si terrà dal 29 al 31 marzo a Monteux, a nordest di Avignone, nella valle della Loira. Questo viaggio rappresenta un’opportunità eccezionale per i giovani talenti del rugby di Rovigo di mettersi alla prova su un palcoscenico internazionale e vivere un’esperienza unica nel suo genere.

Il programma dell’evento sarà ricco di attività stimolanti e emozionanti, pensate per favorire lo sviluppo sportivo e culturale dei partecipanti.

Il viaggio avrà inizio venerdì 29 marzo, con la partenza da Rovigo di 37 atleti accompagnati dallo staff della Monti Rugby Rovigo Junior. Giunti a destinazione, la serata di arrivo sarà celebrata con una cena di gala presso l’hotel, alla quale parteciperanno tutte le società coinvolte nel torneo del giorno seguente.

La giornata di sabato 30 marzo sarà dedicata al torneo Rugby Challenge U14 – Memorial Dominique Leydier e Jean Francois Dublé, che si svolgerà dalle ore 9:00 alle 18:00 allo Stade Berthier ed è inserito negli eventi del centenario della società di Monteux, l’Etoile Sportive Montilienne. Questo torneo rappresenterà una sorta di sfida tra Italia e Francia, offrendo ai giovani rugbisti l’opportunità di confrontarsi con atleti internazionali e mettere alla prova le proprie abilità sul campo. La serata si concluderà con un terzo tempo all’insegna della musica e della festa, durante la quale le società ospiti potranno condividere momenti di allegria e cameratismo.

Le squadre partecipanti al Torneo: Monti Rugby Rovigo Junior, Etoile Sportive Montilienne, Cadeneaux Rugby, Us Bracieux Rugby, Bollène Rugby Club, Us Valréas Rugby Xv, Rchcc Rugby Club Hyères Carqueiranne La Crau, Rugby Club Orangeois, Rugby Monza 1949, Rugby Noceto, Vittorio Veneto Rugby, Bologna Rugby Club.

La domenica 31 marzo inizierà con una prima colazione presso il Cloitre St Louis ad Avignone, seguita da una visita alla suggestiva città di Avignone alle ore 9:00. Questa sarà un’occasione unica per gli atleti di immergersi nella cultura e nella storia della regione.

Il rientro a Rovigo è previsto per la domenica pomeriggio, con partenza intorno alle ore 14:00.

Questo viaggio rappresenta non solo un’opportunità per i giovani rugbisti di Rovigo di competere a livello internazionale, ma anche un momento di crescita personale e di formazione che arricchirà le loro vite sia sul campo che al di fuori di esso.

La Monti Rugby Rovigo Junior ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario viaggio e si augura che sia un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie