Tre nuovi arbitri per Fipav Rovigo

I nuovi fischietti di pallavolo sono Sylwia Karolina Milczarczyk, Antonio Buoso e Edoardo Torazza

ROVIGO – Terminato nelle scorse settimane il corso annuale per i nuovi arbitri di pallavolo proposto da Fipav Rovigo.

Sono stati in tutto tre i nuovi fischietti promossi che, dopo le lezioni preparatorie, hanno ottenuto l’abilitazione tramite un esame scritto sul regolamento, uno sul referto e una prova pratica in campo, svolta grazie alla collaborazione della società sportiva Asaf.

Ora per tutti arriveranno tre tutoraggi personali accompagnati da arbitri esperti, per potersi cimentare di fatto con le prime partite nei palazzetti della provincia.

La partenza dovrebbe essere prevista circa per fine marzo, probabilmente con il Memorial Luce nella categoria under 16.

I nuovi arbitri sono: Sylwia Karolina Milczarczyk, Antonio Buoso e Edoardo Torazza.

“Speravamo ovviamente in una partecipazione maggiore, ma già avere queste tre nuove persone sarà un aiuto importante per coprire gli incontri – il commento della responsabile degli ufficiali di gara di Fipav Rovigo, Elisa Cappellozza -. Tra poco, a metà febbraio, partirà anche il nuovo corso in collaborazione con Fipav Veneto, che si svolgerà prevalentemente online, e speriamo in qualche iscrizione pure qui. Sappiamo che i numeri purtroppo rimangono bassi e aumentano di conseguenza le difficoltà nella gestione, ma il nostro settore ce la sta davvero mettendo tutta per poter coprire le gare. A breve, inoltre, inizieranno le fasi finali, a partire da domenica 25 febbraio con la categoria under 16, che vedranno i nostri migliori arbitri provinciali impegnati nelle sfide decisive della stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie