ROVIGO – Nella notte di martedì 3 settembre, una Volante della Questura di Rovigo ha tratto in arresto un cittadino romeno per lesioni a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.
In particolare, alle 2:30 circa, un equipaggio, durante il servizio di controllo del territorio in una traversa di corso del Popolo, è stato raggiunto da un soggetto visibilmente ubriaco che, accusando gli agenti di aver rubato il suo borsello, iniziava ad oltraggiarli.
Gli operatori, quindi, hanno chiesto al soggetto di fornire le proprie generalità al fine di procedere alla sua identificazione, ma questo si è rifiutato e si è scagliato contro i poliziotti, tantoché un agente ha riportato delle lesioni personali giudicate guaribili in giorni 4.
Il soggetto, una volta accompagnato in Questura, ha continuato con la propria condotta minacciosa e intimidatoria, danneggiando irrimediabilmente alcuni arredi presenti all’interno degli uffici.
L’uomo è stato quindi arrestato poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di lesioni personali a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato e denunciato in stato di libertà per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale.
L’arrestato è stato messo a disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo, la quale ha richiesto ed ottenuto la convalida dell’arresto e la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
One Comment
ecco gli effetti del buonismo…la legalita’ oramai è un lontano ricordo..o meglio,messa in atto con le leggi piu’ severe solo per le persone oneste!! per gente come quella sopra,che non dovrebbe essere da noi,invece,si spalancano le porte..e ha gia’ dichiarato spudoratamente che non si presentera’ in questura per le firme obbligatorie..tanto..che gli faranno mai??