Ultima sfida della stagione per il Borsari

A Badia Polesine (Rovigo) arriva il Valsugana Rugby Padova. Il match  sarà arbitrato da Stephanus Jaco Erasmus (Treviso)  

BADIA POLESINE (Rovigo) – Tutto è pronto per l’ultima partita del Campionato di Serie A della stagione 2023-2024 che vedrà affrontarsi, domenica 5 maggio, il Borsari Rugby Badia ed il Valsugana Rugby Padova. Il match, con calcio d’inizio alle 15.30 ai Nuovi Impianti Sportivi (Badia Polesine), sarà arbitrato da Stephanus Jaco Erasmus (Treviso) coadiuvato dai giudici di linea Marco Vianello (Treviso) e Giuliano Bellinato (Venezia).

Per i ragazzi di Joe Van Niekerk sarà l’ultima sfida di una stagione partita bene e proseguita in salita. Questa partita contro il Valsugana rappresenterà, in ogni caso, una prova per i polesani che avranno voglia di dimostrare il loro valore davanti al proprio pubblico.

“Quella contro Valsugana sarà l’ultima partita di questo lunghissimo campionato – analizza  Nicolò Chimera -. Mi aspetto un match tosto e fisicamente provante in cui saranno l’energia e la voglia a deciderne l’esito. Il Valsugana sarà combattivo e vorrà metterci in difficoltà nelle fasi di gioco che, tradizionalmente, sono i loro marchi di fabbrica, cioè mischia e drive. Badia arriva a questa partita con una serenità ritrovata all’interno del rettangolo di gioco e, se saremo bravi a rispettare il nostro piano, avremo la possibilità di giocare le nostre carte e metterli in difficoltà. L’obiettivo sarà quindi mostrare al pubblico i miglioramenti fatti ed onorare al meglio quest’ultimo impegno stagionale. In più vogliamo toglierci un’ultima soddisfazione e farlo soprattutto per chi, il prossimo anno, non ci sarà più”.

Questo il Borsari Badia First XV: Cantini; Bassin, Pellegrini, Masiero, Badocchi; Gardinale, Pedrini; Rossoni, Chimera (Cap.), Marcadella; Bettarello, Carballo; Magro, Stevanin, Bisan.

A disposizione: Marra, Baccini, Scolaro, Chinedozi, Callegari, Astolfi, Zampolli, Zulato.

Classifica Serie A: Verona 93, Petrarca 85, Paese 74, Tarvisium 68, Viadana 63, Valsugana 56, Casale 50, Omar Villorba 37, Pesaro 37, Borsari Badia 30, Valpolicella 28, Patavium 26, 

Prossimo turno

5 maggio 2024

Tarvisium – Pesaro

Rugby Paese – Petrarca

Casale – Verona Rugby

Borsari Badia – Valsugana

Valpolicella – Omar Villorba

Rugby Viadana – Patavium

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie