Un altro successo per “Musica a fumetti”

L’idea originale di Claudia Lapolla è stata riproposta anche quest’anno e ha saputo coinvolgere piccoli e famiglie con le arie più famose di Puccini 

ROVIGO – Il successo di “Musica a fumetti” si è rinnovato (foto Valentina Zanaga). Ancora una volta il Teatro Sociale di Rovigo  ha fatto da cornice a questo spettacolo sempre affascinante e innovativo, andato in scena domenica 24 marzo 2024.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8
Slide 9
Slide 10

L’idea originale di Claudia Lapolla è stata infatti, riproposta anche quest’anno e ha saputo coinvolgere piccoli e famiglie con le arie più famose di Puccini, nell’anno del centenario della sua scomparsa, in uno straordinario incontro tra passato e presente in cui il mondo dell’opera si è unito a quello della tecnologia.

La musica suonata dal vivo dal gruppo “I Virtuosi della Rotonda” è stata commentata dalle simpatiche formiche di Fabio Vettori che ha illustrato Giacomo Puccini, i suoi personaggi e le ambientazioni delle sue opere.

Grazie all’attrice Saida Puppoli, ai musicisti, ai cantanti e al disegnatore, adulti e bambini hanno potuto sperimentare un modo tutto nuovo per conoscere e apprezzare la musica classica, facendosi trascinare da melodie e colori e divertendosi in compagnia.

Un palco in famiglia

Musica a Fumetti

Giacomo Puccini e…le Formiche di Fabio Vettori


I VIRTUOSI DELLA ROTONDA

Davide De Ascaniis violino

Claudia Lapolla violino

Luca Marzolla viola

Luca Talassi violoncello

Franco Catalini contrabbasso

Marco Schirru pianoforte

Caterina Bergo arpa

Virginia Zucca soprano

Vitaliy Kovalchuk tenore

Saida Puppoli attrice

Fabio Vettori disegnatore

Progetto di Claudia Lapolla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie