Un cerchio di tamburi per la primaria di Villadose

Ritmo ed emozioni con le percussioni portate a scuola dai musicisti nell’ambito del progetto “Attivamente” della Fondazione Cariparo

VILLADOSE (Rovigo) – Un pieno di energia ma anche una profonda connessione con il ritmo: questa è stata l’esperienza che ha visto protagonisti i giovani alunni delle classi quinte della scuola primaria “De Amicis” di Villadose, che nei giorni scorsi sono stati coinvolti coi i loro insegnanti in un’attività di laboratorio “travolgente”: Drum Circle, cerchio di tamburi. L’attività, che si è svolta nell’aula riunioni del polo scolastico diretto dalla preside Nicoletta Marchetto, era stata richiesta dall’insegnante Paola Bonaldo tra le offerte di Attivamente, programma di iniziative extra didattiche offerte alle scuole dalla Fondazione Cariparo. Il laboratorio è stato condotto dai musicisti Paolo Agostini e Bruna Dainese che hanno guidato alunni e docenti a suonare insieme diversi strumenti a percussione e idiofoni. 

É stata un’attività creativa, profonda e piena di energia, un’importante esperienza di condivisione e inclusione con gli altri, attraverso l’ascolto, la connessione emozionale con la musica e gli altri partecipanti. Tutti si sono divertiti scoprendo o ampliando la capacità di essere in sintonia con gli altri tramite il potere del ritmo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie