Un concerto tutto al femminile

Protagoniste quattro docenti di pianoforte del Conservatorio ad Adria (Rovigo) mercoledì 28 settembre alle ore 21, presso l’Auditorium Mecenati (Viale Maddalena, 18)

ADRIA (Rovigo) – Il secondo Concerto dell’Adria Piano Festival 2022 si svolgerà mercoledì 28 settembre alle ore 21, presso l’Auditorium Mecenati (Viale Maddalena, 18). 

Sarà un concerto tutto al femminile e vedrà come protagoniste quattro docenti di pianoforte del Conservatorio: il M° Renata Benvegnù, il M° Valentina Fornari, il M° Marsida Koni e il M° Francesca Vidal, tutte pianiste di fama internazionale nonché rinomate Docenti. 

Questo Concerto presenterà il pianoforte nella sua veste di musica da camera senza la presenza di altri strumenti, da qui deriva il titolo del concerto: il Pianoforte da 4 a 8 mani. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4

Sul palco ci saranno infatti due pianoforti e le protagoniste suoneranno in duo pianistico a due pianoforti, a 4 mani sullo stesso pianoforte, a 8 mani in due pianoforti e a 8 mani sullo stesso pianoforte! 

Il programma prevede un repertorio veramente molto particolare e seducente: da pezzi ballabili come il Libertango di Piazzolla e la Brasileira di Milhaud, a pezzi più impegnati ma comunque molto conosciuti come La danza delle spade di Kachaturian, lo Schiaccianoci di Tchaikovky e il Concertino di Shostakovich. 

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria su: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-adria-piano-festival-2022-387158229687 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie