Celebrata a Villamarzana (Rovigo) la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne con i bimbi della scuola

VILLAMARZANA (Rovigo) – Venerdì 24 novembre mattina è stata celebrata a Villamarzana la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, un momento fondamentale per riflettere su una piaga sociale.

Questa giornata intende richiamare l’attenzione sulle numerose forme di violenza che le donne affrontano quotidianamente. E’ importante una presa di coscienza collettiva e di un impegno attivo nella lotta contro questo fenomeno.

L’Amministrazione Comunale ha coinvolto la scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria di Villamarzana nella realizzazione di una manifestazione in cui ha visto i bambini protagonisti. “Questo perché l’Amministrazione – spiega il sindaco Daniele Menon –  è convinta che il cambiamento deve partire con l’educazione fin da piccoli”. Gli alunni hanno creato manifesti, cantato, recitato e alla fine hanno formato un cuore con i palloncini rossi sul Monumento dei Martiri di Villamarzana. Ogni alunno e ogni persona presente ha portato a casa con sé un fiore di carta, come simbolo di questa giornata. Il fiore è stato realizzato da alcune cittadine di Villamarzana che hanno collaborato attivamente alla realizzazione dell’iniziativa.

“Voglio ringraziare tutti quanti hanno partecipato – conclude il Sindaco Menon – e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, tutte le insegnanti del Plesso scolastico di Villamarzana, le signore che hanno realizzato i fiori, Hakuna Matata e Don Silvio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie