Un nuovo albero nel giardino di via Montessori

La cerimonia di posa della pianta, si è tenuta martedì 11 aprile a cura dell'Ordine dei dottori agronomi e forestali della provincia di Rovigo  

ROVIGO – Un nuovo albero è stato piantato nel giardino di via Montessori, vicino alla scuola Pascoli. La cerimonia di posa della pianta, si è tenuta martedì 11 aprile a cura dell’Ordine dei dottori agronomi e forestali della provincia di Rovigo in collaborazione con l’assessorato allo Sviluppo sostenibile del Comune di Rovigo. Un momento di incontro a testimonianza dell’impegno a sviluppare nel tempo altre iniziative, volte anche a sensibilizzare la cittadinanza su queste tematiche. Era presente l’assessora Dina Merlo e il presidente dell’Ordine Vanni Bellonzi oltre ad altri iscritti dell’Ordine stesso.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7

Merlo ha sottolineato l’importanza della collaborazione con il mondo delle professioni sul tema del verde urbano, che avrà nei prossimi anni una sicura valorizzazione quantitativa e qualitativa, oltre a ricordare il comune impegno alla formazione e informazione dei cittadini e dei giovani sul tema.

L’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali, che rappresenta un variegato numero di iscritti con diverse specifiche esperienze e professionalità, con il comune denominatore dell’amore per il verde e le risorse naturali da preservare, ha inteso con questa breve cerimonia rappresentare l’impegno a sviluppare nel tempo altre iniziative comuni rivolte ai cittadini.

Bellonzi è intervenuto sull’evento dichiarando che: “la collaborazione con le attività del Comune di Rovigo-Assessorato allo sviluppo sostenibile, che ringraziamo per la disponibilità , rivolte al verde pubblico, sono una costante di lunga data ed in tale contesto l’Ordine ha deciso di donare e collocare a dimora un albero, una bella Liquidambra, a testimonianza futura di questo impegno e comune sensibilità ambientale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie