Un'iniziativa pensata per creare sostegno reciproco all'interno della comunità parrocchiale che unisce due Comuni Arquà Polesine e Bosaro (Rovigo)

BOSARO – ARQUA’ POLESINE (Rovigo) – Nuova sezione “Amici anche…Sì”, Parrocchia di Bosaro che si è unita al Circolo ricreativo Monsignor Sichirollo della Parrocchia di Arquà Polesine un’iniziativa pensata per creare uno spazio di incontro, amicizia e sostegno reciproco all’interno della comunità parrocchiale che unisce due Comuni Arquà Polesine e Bosaro, alla guida del parroco Don Vincenzo.  La missione è quella di promuovere relazioni positive, favorire l’inclusione sociale e permettere a tutti, indipendentemente dalla loro storia personale, di sentirsi parte di un progetto comune.

“Amici anche… Sì” è la continuazione del lavoro di alcune donne Bosaresi che hanno da diversi anni costituito un gruppo di volontari e cittadini appassionati, motivati dall’idea di costruire una rete di amicizie sincere e durature. Il nostro obiettivo è semplice: fornire un luogo dove le persone possano riunirsi, condividere esperienze, conoscenze e passioni, supportandosi a vicenda in un clima di rispetto e apertura. 

La sezione Bosarese  organizzerà una serie di eventi, laboratori, attività ricreative e incontri tematici che spaziano dall’arte alla musica, dalla cucina alle attività sportive. “Vogliamo invitare tutti a partecipare – spiega la sezione –  indipendentemente dall’età o dalle inclinazioni personali. Inoltre, ci concentreremo su progetti di solidarietà e sostegno per le famiglie e le persone in difficoltà, creando opportunità di aiuto concreto attraverso raccolte fondi e iniziative benefiche a favore dei parrocchiani. Le nostre idee verranno condivise con il direttivo del Circolo Monsignor Sichirollo allo scopo di lavorare insieme e di poter fornire proposte invitanti in entrambi le parrocchie.

Incoraggiamo chiunque sia interessato a unirsi a noi! Che tu sia un cittadino locale, un artista, un professionista o semplicemente una persona desiderosa di condividere il proprio tempo con gli altri, sarà il benvenuto nel nostro gruppo. Per saperne di più su come diventare socio, partecipare alle nostre attività o contribuire con le tue idee, ti invitiamo a contattarci tramite i nostri canali social”.

Per festeggiare questo evento, è stata organizzata una pizzata nella serata di giovedì 21 novembre presso la pizzeria di Bosaro “Las Vegas”, con la partecipazione di 40 persone. È stata un’ottima occasione per conoscerci, stare insieme, e divertirsi insieme. Non mancano delle attività già attivate come il corso di Burraco nella sera del mercoledì presso i locali della Parrocchia di Arquà Polesine.

Per ulteriori informazioni, amicianchesi@gmail.com. “Siamo entusiasti di iniziare questo viaggio insieme a te e non vediamo l’ora di costruire una comunità più forte e unita. Insieme, possiamo fare la differenza. Amici anche… Sì”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie