VILLAMARZANA (Rovigo) – A Villamarzana tanti entusiasmanti appuntamenti tutti a misura di bambino. Perché diventare grandi è la più bella delle avventure. Dalla Fiera di Sant’Agostino con la presenza del super ospite Sonic, ad un Pre-scuola Green, che anticipa un servizio di Doposcuola a tutto sport.
Il simpatico e velocissimo porcospino blu, protagonista di videogiochi e film, nel pomeriggio di domenica 1 settembre ha emozionato grandi e piccini ballando e posando per tantissime foto con i bambini presenti.
Il pomeriggio, presso il parco parrocchiale di Villamarzana dove erano già in corso i festeggiamenti per la fiera, non ha visto solo la presenza del famoso personaggio più in voga di questi tempi, ma anche lo svolgimento di attività ludico-sportive davvero alla portata di tutti, tra cui: percorsi psico-motori, Powerbound kids, tavola montessoriana, canestri con vortex, frisbee e giochi di squadra accompagnati da un piacevole sottofondo musicale. Il tutto è stato organizzato dall’a.s.d. Hakuna Matata che proprio in questi giorni pre-scolastici sta gestendo il servizio di pre-scuola Super Green in una location nuova: la ristrutturata “Casa del custode del Bosco Pizzon”.
“A Villamarzana la priorità è far star bene i bambini – commenta il sindaco Daniele Menon – per rendere serene le famiglie e supportarle nella quotidianità, dunque si è pronti a far partire un servizio di doposcuola che integri l’orario scolastico con numerose proposte sportive, ludico-creative ed infiniti sorrisi già da mercoledì 11 settembre.
Ringrazio tutto il team Hakuna Matata per il grande contributo che sta dando alla nostra piccola comunità in termini di servizi, con metodi educativi innovativi.
Avanti tutta per un anno scolastico speciale per tutti i bambini che scelgono la scuola di infanzia e primaria di Villamarzana”.